top of page

PANETTONATA 2015

... un brindisi ai Liberi Arcieri

 

Ma cosa fa di una festa di Natale una festa riuscita? Proviamo a vedere insieme la nostra, quella della 01UKKO...

 

È il 18 dicembre e il ritrovo è fissato per le nove di sera. Appena apriamo la porta della palestra, ecco gli arcieri: non importa se giovani o meno giovani, appena entrati nella compagnia o colonne portanti già da anni, da soli o con figli al seguito: quello che conta è trovarsi insieme. Qualcuno arriva più tardi, qualcuno dopo poco tempo saluta e se ne va – ma siamo tutti qui.

La tavola imbandita fa la sua parte: in bella mostra davanti a tutti, oltre ai classici panettone e pandoro, i dolci, le torte e i datteri al mascarpone che ogni anno scompaiono troppo in fretta, ahimè!

 

Ed è di fronte a questa promessa di convivio che ascoltiamo il discorso di auguri del nostro presidente. Rosie ha il dono della sintesi, e dopo aver tracciato un bilancio dell'anno passato, in cui spicca la medaglia d'oro di Silvano, dà il via ai festeggiamenti e ai brindisi.

Ben presto la palestra si anima e tutti noi iniziamo a chiacchierare in gruppetti che si formano e si sciolgono senza sosta: la redazione approfitta dell'occasione per scattare qualche foto, i giovani ridono e scherzano, i giovanissimi si rincorrono giocando instancabili – insomma, un momento di incontro ogni anno uguale ma anche sempre nuovo.

E quando la festa finisce e iniziamo a rimettere in ordine la palestra, rimane sempre quel senso di contentezza e di gioia che una bella festa di Natale porta con sé: amicizia e comunanza tra persone unite dal tiro con l'arco, sport e passione per tutti noi.

 

 

Sara Collu

Redazione Liberi Arcieri

 

bottom of page