top of page

Dodici anni di Liberi Arcieri

Buon Compleanno 01ukko!

 

Domenica primo novembre si é rinnovata, come ogni anno, la tradizione della festa di compleanno della Compagnia dei Liberi Arcieri 01ukko. Che da ormai dodici anni, fedele ai suoi propositi ma sempre capace di rinnovarsi, si impegna a tutto tondo nel mondo del tiro con l'arco.

 

Cornice dell'evento l'agriturismo Altana del Motto Rosso, dove, complice una giornata dal clima decisamente primaverile resa unica dai toni dell'autunno, nel più sincero spirito ukko si sono uniti sport e convivialitá.

 

Tanti i soci e gli amici della compagnia raccolti intorno alla tavolata, per agurare e augurarsi di continuare a credere nel tiro con l'arco, di promuoverlo ed insegnarlo sempre al meglio e di raggiungere insieme nuovi traguardi.

 

Come ogni compleanno che si rispetti il taglio della torta (con tanto di candeline ... inestinguibili) ha riservato una sorpresa ad uno dei nostri arcieri.  L' anno appena compiuto infatti, ha visto la 01ukko salire sul più alto gradino del podio dei Campionati Italiani Fiarc grazie all'impegno ed al talento della nostra medaglia d'oro Silvano Bellato, che tra gli applausi ha ricevuto il riconoscimento che la compagnia dedica a chi si distingue nelle competizioni nazionali.

 

Momenti ricchi di umanitá, emozione e soddisfazione che danno la misura di una realtà vissuta profondamente come è evidente dalle parole della presidentessa Rosie Ghioldi: "Premetto che ogni evento della Compagnia lo vivo come un evento personale, la Ukko è parte della mia famiglia! Vedere poi la partecipazione di tanti soci, la loro contentezza per la giornata passata insieme mi ha reso felice. Mi sono commossa, nel vedere Silvano emozionato per una premiazione che non si aspettava e mi ha fatto un gran piacere spegnere le candeline della torta insieme a Walter... in quel momento con noi c'eravate tutti a soffiare sulle fiammelle!

Insomma siamo una compagnia di sentimentali con una grande passione è questo è bellissimo e spero sia così per sempre!".

 

Dai cuccioli ai veterani tanti auguri liberi arcieri, tanti auguri a noi.

 

Stefania Landonio

Redazione Liberi Arcieri

bottom of page