top of page

Campionato dell'insubria 2016

Si è conclusa d'edizione 2016 del Campionato dell'insubria, nel quale gli arcieri della 01UKKO hanno conquistato ottime posizioni a podio e in classifica.

La pioggia battente, caduta senza tregua fin dalla prima mattina, non ha smorzato l'entusiasmo degli arcieri UKKO che domenica 23 ottobre si sono cimentati nell'ultima gara del Campionato Insubria.

La competizione sul modello del ROUND3D, organizzato dalla 04FRAS, a Cuasso al Monte (Va), ha visto ancora una volta protagonisti i nostri colori con il primo posto di Silvano Bellato nella categoria CAM Ricurvi, i secondi posti di Stefania Landonio (CAF Longbow) e Rosie Ghioldi (CAF Ricurvi) e il terzo di Massimo Borgatta (CAM Arco Nudo).

Ma la giornata non si é conclusa con la gara tradizionale. Dopo il pranzo alla Cascina Paradiso, che ha permesso agli atleti di ritrovare forze e calore, si sono disputati gli shoot off, uno scontro all'ultima freccia che, dallo scorso anno, chiude il torneo insubrico. Cinque sagome, due frecce per gli arcieri che si sono qualificati nelle prime cinque posizioni al termine della competizione. E anche in questo caso la UKKO si é distinta: un ottimo secondo posto assoluto di Marco Artuso, nella categoria Archi Storici, e la conferma al primo posto assoluto nella categoria Ricurvi per Silvano Bellato che va ad aggiungere un'altra vittoria a quelle già ottenute quest'anno ai Campionati italiani Fiarc e IBHC. Un applauso va anche alle bravissime Stefania e Rosie, rispettivamente quarta e quinta nelle loro categorie.

Un ultimo ringraziamento va infine a tutti i nostri arcieri che hanno partecipato alle diverse gare della manifestazione con impegno ed entusiasmo, tenendo sempre alta la bandiera della UKKO. Un arrivederci al prossimo anno, certi che sarà nuovamente foriero di soddisfazioni!

Serena Zocchi

bottom of page