top of page
  • facebook-square

il martello di Ukko

​"La Compagnia dei Liberi Arcieri nasce nella notte tra il 31 ottobre ed il 1° novembre 2003, sotto una grande quercia scossa da raffiche di vento miste a pioggia. Una data mistica: nella notte di Samain, anticamente una delle feste più importanti del calendario, s’apre il ponte tra gli Inferi, il Mondo degli Uomini e il Cielo.​

​Gli arcieri fondatori fecero così, un po’ per gioco, ma con un pizzico di filosofia: la Compagnia sarebbe stata un luogo d’incontro e convivenza tra le varie anime che s’ispirano al Tiro con l’Arco. Dal piacere ludico a quello agonistico, dall’impegno per la trasmissione delle nozioni alla ricerca storica.

La Compagnia dei Liberi Arcieri ha sempre sviluppato le idee e gli obiettivi pensati e posti dalle sue fondatrici e dai suoi fondatori senza tradire le loro aspirazioni: i campioni e gli istruttori, gli sperimentatori e i ludici, che non sono mai mancati, perseguono lo scopo sociale con la gioia di chi si diverte, mettendosi a disposizione di amici vecchi e nuovi, felici d’accompagnarli nel percorso secolare che ​l’Arco ha tracciato per tanta parte d’Umanità."

Liberi Arcieri
bottom of page